1^ Edizione del Festival di Musica Classica

Andare in basso

1^ Edizione del Festival di Musica Classica

Messaggio  Hydra il Sab Set 25, 2010 9:01 am

Presentata questa mattina in conferenza stampa la 1° edizione del Festival di Musica Classica “Farinelli”, patrocinato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Andria, che si svolgerà dal 25 al 28 settembre 2010, alle ore 20.30 nell’ex Chiesa di Mater Gratiae, nel centro storico.
Il M°. Nicola Frisardi, direttore artistico del festival, coadiuvato da musicisti di fama mondiale, sarà il protagonista di un Festival volto a rendere omaggio ad una figura epocale: il grande cantante ed ambasciatore di Andria nel mondo: Carlo Broschi detto Farinelli. Obiettivo del Festival è quello di avvicinare il pubblico andriese alla musica colta, attraverso un ascolto più consapevole ed una partecipazione interattiva all'evento, aprendo anche nuovi scenari che consentano ad un pubblico regionale, nazionale ed internazionale, di conoscere le bellezze del nostro territorio.
Il programma delle 4 serate prevede :
- Sabato, 25 settembre, ore 20,30 - “PAVEL VERNIKOV ( Violino) & FRIENDS”- con Pavel VERNIKOV, violino, Svetlana MAKAROVA, violino e Irina YAKIREVICH, pianoforte;
- Domenica, 26 settembre, ore 20,30- NICOLA FRISARDI (Pianoforte);
- Lunedí, 27 settembre, ore 20,30- “TRIO DI SALISBURGO (Violino, Violoncello e Pianoforte)” con Lea BIRRINGER, violino, David EGGERT, violoncello e Irina FRISARDI-YAKIREVICH, pianoforte;
- Martedí, 28 settembre, ore 20,30- “DUO LASKINE (Violino e Arpa)” con Michael MACIASZCZYK, violino e Paulina PORAZINSKA, arpa.
L'ingresso è gratuito.


fonte: http://www.comune.andria.bt.it/leggi.asp?id=9256

_________________
Hydra - Associazione Culturale Andria
avatar
Hydra
Administrator
Administrator

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.10

http://www.hydra-andria.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum