Manzoni Sport - Pallavolo Andria, stagione 2010-2011

Andare in basso

Manzoni Sport - Pallavolo Andria, stagione 2010-2011

Messaggio  Hydra il Gio Set 09, 2010 9:36 am

UFFICIALE: LA MANZONI SPORT ANDRIA DISPUTERA’ IL CAMPIONATO DI SERIE C MASCHILE

Al via la programmazione della prossima stagione agonistica, che tra conferme e novità si preannuncia ricca di emozioni.


Dopo mesi di stop finalmente la società del Presidente Paparusso ha acquisito la prima certezza per la prossima stagione: la Manzoni Sport Pallavolo Andria ha iscritto la prima squadra al campionato di Serie C maschile. L’iscrizione rappresenta un vero motivo di orgoglio per tutta la società e per gli atleti, che in questo modo sono ripagati di un lavoro serio e costante che dura ormai da anni. Infatti anche per quest’anno la squadra vedrà in rosa tutti i giovani del vivaio andriese, cresciuti quindi nell’ambiente Manzoni Andria. La storia della società infatti, racconta di 10 campionati maschili e femminili all’attivo, a dimostrazione di un movimento, quello pallavolistico che, seppur tra mille difficoltà, ha conquistato una importanza rilevante nel panorama sportivo andriese.
Ma le novità per la prossima stagione sono ancora tante: il settore giovanile si arricchisce anche della Serie D. Un riconoscimento importante conquistato grazie al lavoro di tutto il settore giovanile ed in particolar modo degli atleti che hanno disputato il campionato di Prima Divisione giovanile.
Restano comunque alcuni particolari da definire, intanto si conosce già la data di inizio campionato, fissata per il 17 ottobre. La Serie C maschile sarà divisa in 2 gironi da 14 squadre ciascuno. Come per lo scorso il regolamento prevede che la prima classificata della regular season conquisterà la promozione diretta; play off invece per le squadre che si classificheranno dalla seconda alla quinta posizone; si salveranno automaticamente le squadre che in classifica occuperanno dal sesto all’ottavo posto. La novità arriva invece per i play out che saranno disputati da tutte le restanti squadre, nessuna squadra quindi retrocederà automaticamente in Serie D.
Nonostante l’estate, questo è un periodo particolarmente ricco di lavoro per la Manzoni Sport Andria. Tutte le novità sul sito ufficiale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


fonte: Ufficio Stampa Manzoni Sport Pallavolo Andria

_________________
Hydra - Associazione Culturale Andria
avatar
Hydra
Administrator
Administrator

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.10

http://www.hydra-andria.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Manzoni Sport - Pallavolo Andria, stagione 2010-2011

Messaggio  Hydra il Gio Set 09, 2010 9:36 am

UFFICIALE : JULIAN LOZOWY E’ IL NUOVO TECNICO DELLA MANZONI SPORT PALLAVOLO ANDRIA

Il trentasettenne italo-argentino vanta un curriculum da grande giocatore e porterà tante novità nella pallavolo andriese.

Aria di novità in casa Manzoni Sport. A guidare la Manzoni da quest’oggi sarà il tecnico Julian Lozowy, grande nome del panorama internazionale della Pallavolo. Ieri sera si è presentato a tutti gli atleti, mostrando determinazione e voglia di far bene qui ad Andria.
Il nuovo tecnico vanta esperienze di tutto rispetto e tanti successi come atleta. Nel suo curriculum infatti troviamo che la sua primissima esperienza di successo è stata nel Boca Juniors, squadra nel quale ha militato dal 1981 al 1992 vincendo due scudetti. Altre esperienze brevi ma di successo le ha vissute nel Lupi Santacroce, nella Virtus Potenza, nel BariVolley e nel Noicattaro. Ma il suo nome è associato da sempre al Matera, squadra che lo ha visto prima grande protagonista come giocatore dal 1996 al 1998 e successivamente lo ha visto protagonista come allenatore per 4 anni. In questa esperienza come allenatore Julian Lozowy ha allenato sia le giovanili e sia le formazioni che disputavano i campionati in serie C e serie D.

Giunto ad Andria da soli due giorni, il nuovo tecnico biancoazzurro si è detto orgoglioso di questa nuova esperienza: “Ho avuto modo di conoscere alcuni degli atleti e ho trovato che qui ad Andria ci sia tanto entusiasmo e tanta voglia di far bene. Ho potuto verificare anche che tutti gli atleti hanno prestanza fisica, caratteristica utile per far bene in questo sport. Ma ho già detto loro, che non bisogna solo avere un buon fisico. Le parole d’ordine per far bene e per vincere sono Umiltà, Lavoro e Sacrificio. Solo avendo sempre in mente queste tre parole possiamo far bene in questa nuova stagione. Voglio inoltre che dove ci sia la Manzoni, ci sia anche divertimento e passione; i ragazzi devono essere entusiasti di giocare a pallavolo e devono trasmetterlo anche agli appassionati che seguiranno le loro partite”.
Mister Lozowy allenerà ben 4 formazioni della Manzoni: a lui infatti è affidata la prima squadra che disputerà il campionato di Serie C; allenerà inoltre la Serie D, l’Under 18 e l’Under 16. Quest’oggi partiranno gli allenamenti con i ragazzi che da quest’anno potranno avvalersi di un preparatore atletico che curerà l’aspetto prettamente fisico.
Il Presidente e tutto lo staff dirigenziale e tecnico augurano al nuovo Mister della Manzoni un buon lavoro ed una stagione ricca di successi e soddisfazioni. Augurio che si estende anche agli atleti di tutte le categorie.


fonte: Ufficio Stampa Manzoni Sport Pallavolo Andria

_________________
Hydra - Associazione Culturale Andria
avatar
Hydra
Administrator
Administrator

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.10

http://www.hydra-andria.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Manzoni Sport - Pallavolo Andria, stagione 2010-2011

Messaggio  Hydra il Gio Set 09, 2010 9:37 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
Hydra - Associazione Culturale Andria
avatar
Hydra
Administrator
Administrator

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.10

http://www.hydra-andria.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Manzoni Sport - Pallavolo Andria, stagione 2010-2011

Messaggio  miki il Gio Set 09, 2010 4:03 pm

FORZA RAGAZZI cheers
avatar
miki
soldato
soldato

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.05.10
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

Re: Manzoni Sport - Pallavolo Andria, stagione 2010-2011

Messaggio  miki il Ven Set 10, 2010 8:31 am

NEL GIOCO VALGONO LE EMOZIONI: AL VIA LE ISCRIZIONI AI CORSI DI PALLAVOLO


Da lunedi è possibile iscriversi per iniziare una nuova avventura all’insegna delle emozioni con la Manzoni Sport Pallavolo Andria.

Nuova stagione e nuovo slogan per l’Associazione di volley andriese. Pochi giorni sono trascorsi infatti dalla ripresa degli allenamenti e le novità, condite da un pizzico di grandi emozioni, hanno già contraddistinto questo nuovo anno. Con la ripresa degli allenamenti partono anche le iscrizioni ai corsi. Da lunedi 13 settembre infatti è possibile iscriversi ai corsi di pallavolo, che saranno suddivisi in “Scuola Volley” e “Settore Giovanile”. La prima categoria è riservata ai più piccoli, che sin dalla giovanissima età vorranno avvicinarsi al mondo della pallavolo. Il corso di Minivolley infatti è destinato ai giovanissimi dai 6 ai 12 anni e comprende anche la categoria under 12-13. Il Settore Giovanile invece è per i ragazzi dai 13 ai 18 anni e comprende le categorie Under 14, Under 16 e Under 18. Entrambe le categorie sono inoltre aperte sia al settore femminile e sia al settore maschile. Per iscriversi e per ricevere tutte le informazioni necessarie, basta recarsi al Polivalente Comunale in via La Specchia (zona stadio) il lunedi, il martedi ed il giovedi dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Per ricevere invece qualsiasi tipo di informazioni è possibile telefonare al numero 348.7857474 o inviare una mail all’indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . Tutto il mondo Manzoni Sport Pallavolo Andria è anche su Facebook, cercando la pagina manzoni sport.


fonte: Ufficio Stampa Manzoni Sport Andria
avatar
miki
soldato
soldato

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.05.10
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

Re: Manzoni Sport - Pallavolo Andria, stagione 2010-2011

Messaggio  Hydra il Gio Set 16, 2010 11:34 am

PRIME PROVE TECNICHE PER LA MANZONI SPORT PALLAVOLO ANDRIA

Ieri sera a Palo la squadra di Julian Lozowy si è confrontata con una squadra di alto livello.
Ad un mese esatto dall’inizio del campionato di Serie C maschile, la Manzoni ieri sera ha avuto il primo vero contatto della stagione con il rettangolo di gioco. E lo ha fatto in una amichevole di lusso, disputata contro una delle squadre candidate a guidare il prossimo campionato. La sconfitta è un dato relativo per il tecnico argentino Lozowy che ha schierato in campo un sestetto totalmente nuovo ma che ha mostrato di avere le carte in regole per poter stupire nella prossima, imminente stagione. Mangano e Mennuni hanno formato l’asse palleggiatore-opposto; D’Oria e Abbattista laterali; Porro e Moncelli i due centrali ed il giovanissimo Antonaci libero. La squadra totalmente rinnovata ha giocato ieri per la prima volta insieme ed i meccanismi per loro sono ancora tutti da rodare, ma in un mese, c’è da aspettarsi che l’affiatamento e l’intesa aumenteranno. Negli ultimi due set invece Lozowy ha cambiato totalmente le carte in tavola. Così sull’asse palleggiatore- opposto sono scesi in campo Massaro e Petruzzelli; laterali Cuomo e Masella; centrali confermati Porro e Moncelli, e libero il giovane Livrieri. Nel finale spazio anche per Lamorte, palleggiatore, al posto di Massaro. Restano invece fermi ai box Vincenzo Milano e Vito Matera che stanno recuperando da un infortunio e che al momento restano indisponibili. Nell’Oro Bank Palo i biancoazzurri hanno ritrovato due ex della Manzoni: Corrado De Vincenzo e Ugo Magarelli.

Ma all’orizzonte per la formazione andriese, si prospetta un’altra amichevole di lusso. Questa volta contro il Manfredonia, altra candidata ad essere grande protagonista del prossimo campionato. Nel Manfredonia infatti troviamo Bruno De Mori, schiacciatore, un atleta che lo scorso anno ha fatto la differenza nel Manfredonia visto il suo passato di grande esperienza. Ma i sipontini per la prossima stagione hanno pescato qualche ottimo atleta anche dalla Zammarano Foggia, squadra che lo scorso hanno ha chiuso il campionato in prima posizione. La gara si giocherà domani 17 settembre al Palazzetto dello Sport di Corso Germania ad Andria, con inizio alle ore 20:00. L’invito è di giungere numerosi al Palasport per far sentire alla squadra il calore e l’appoggio di tutti gli appassionati andriesi di volley.

fonte: ufficio stampa manzoni sport pallavolo andria

_________________
Hydra - Associazione Culturale Andria
avatar
Hydra
Administrator
Administrator

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.10

http://www.hydra-andria.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Manzoni Sport - Pallavolo Andria, stagione 2010-2011

Messaggio  valerioforzandria il Sab Set 18, 2010 3:29 am

Forza ragazzi e buon campionato.
avatar
valerioforzandria
soldato
soldato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.05.10

Torna in alto Andare in basso

Re: Manzoni Sport - Pallavolo Andria, stagione 2010-2011

Messaggio  miki il Mar Set 28, 2010 4:43 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
miki
soldato
soldato

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.05.10
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

Re: Manzoni Sport - Pallavolo Andria, stagione 2010-2011

Messaggio  Hydra il Ven Ott 01, 2010 8:11 am

SI CONSOLIDA LO STAFF TECNICO DELLA MANZONI SPORT.


Beppe Fabiano affiancherà Julian Lozowy alla guida tecnica della squadra.

Nuovo ingresso nello staff tecnico della Manzoni Sport Pallavolo Andria. Si tratta di Beppe Fabiano, trentanovenne di Trani, con alle spalle tante esperienze come atleta. Giunto ad Andria da ormai qualche giorno, sarà l’allenatore in seconda al fianco di Julian Lozowy. Lo staff dirigenziale ha voluto fortemente che Fabiano approdasse in casa Manzoni Sport, per dare ulteriore qualità alla preparazione della squadra che si appresta ad iniziare il campionato di Serie C. Proprio con Lozowy, il nuovo tecnico in seconda, ha un grande rapporto professionale e di stima, visto che negli anni da atleti i due sono stati sia compagni di squadra e sia avversari. Nonostante sia ancora in fase di ambientamento, Beppe Fabiano ha le idee chiare sulla missione che dovrà portare avanti ad Andria: “Sono qui al fianco di Julian Lozowy e mi occuperò sia della squadra che disputerà il campionato di Serie C e sia di alcune parti tecniche del Settore Giovanile. Il vivaio qui ad Andria è ampio, noi dobbiamo lavorare per far si che questi ragazzi siano pronti tecnicamente per la stagione che si accingono ad affrontare nelle varie categorie”. E proprio a proposito della squadra, ottima è la sua prima impressione: “Ho avuto modo in passato di giocare al fianco di Vito Mangano, che lo scorso anno ho anche allenato a Trani, e di Fabio Abbattista. Sono ottimi giocatori di esperienza ma al loro fianco hanno la fortuna di avere diversi ragazzi giovani e con ottime possibilità di crescere. Tecnicamente i ragazzi più giovani hanno un gran lavoro da svolgere, ma sia io che Julian siamo qui per questo ed il gruppo ci permette di lavorare molto bene”. A proposito invece di Julian Lozowy, Beppe Fabiano ha dichiarato: “ Siamo due giovani allenatori. Entrambi abbiamo alle spalle diverse esperienze come atleti e abbiamo intrapreso da poco tempo l’esperienza come tecnici. Prima che essere colleghi, siamo dei grandi amici e questo è sicuramente un buon presupposto per lavorare bene. Entrambi siamo qui per far si che i giovani crescano e che siano in grado di disputare un buon campionato. La dirigenza ci ha chiamati qui per questo e noi vogliamo far si che questi ragazzi crescano e conquistino degli obiettivi importanti, sia di squadra e sia personali”.

Intanto proseguono a ritmo sostenuto le iscrizioni ai corsi di volley maschile e femminile. Per iscriversi bisogna recarsi al Polivalente Comunale di Via La Specchia, il lunedi il martedi ed il giovedi dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Per ricevere invece qualsiasi tipo di informazioni basta collegarsi al sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oppure chiamare il numero 348.7857474 .

fonte:Ufficio Stampa Manzoni Sport Pallavolo Andria

_________________
Hydra - Associazione Culturale Andria
avatar
Hydra
Administrator
Administrator

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.10

http://www.hydra-andria.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Manzoni Sport - Pallavolo Andria, stagione 2010-2011

Messaggio  Hydra il Gio Ott 14, 2010 8:33 am

ANDRIA: La Manzoni Sport Pallavolo Andria presenta oggi la stagione 2010-2011
La Manzoni Sport Pallavolo Andria inizia la sua avventura. E lo fa con la presentazione ufficiale della stagione 2010-2011 giunta ormai alla settima edizione e divenuta una vera e propria “classica” d’autunno. Questa volta ci si ritroverà nell’Istituto Scolastico dove è nata l’avventura dell’associazione di volley, nell’Auditorium della “Manzoni” di Andria.

La serata animata dai tre giornalisti Vittorio Massaro, Aldo Losito e Claudia Ceci, da autorità, partner e da tecnici e atleti della Manzoni Sport sarà mercoledì 13 ottobre a partire dalle ore 19,30. L’evento sarà in diretta on-line sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

fonte: bipress.tv

_________________
Hydra - Associazione Culturale Andria
avatar
Hydra
Administrator
Administrator

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.05.10

http://www.hydra-andria.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Manzoni Sport - Pallavolo Andria, stagione 2010-2011

Messaggio  miki il Ven Ott 15, 2010 3:19 am

speriamo che ci porti fortuna

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
miki
soldato
soldato

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.05.10
Località : Andria

Torna in alto Andare in basso

Re: Manzoni Sport - Pallavolo Andria, stagione 2010-2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum